Il Giardino delle Ciliegie, una drag queen al Teatro della Tosse
La celebre saga familiare raccontata in versione en travesti attraverso personaggi femminili eccessivi, smaniosi e incapaci di sostenere il proprio ruolo in un mondo senza più appigli, che tanto assomiglia al tempo presente.
Il Giardino delle Ciliegie è una sinfonia in cui ritmi, timbri e armonie lontane convivono in un contrappunto sghembo, sincopato. Il Giardino delle Ciliegie è una terra di confine, un crocevia di mondi lontani e una storia che annoda mille vicende irrilevanti intorno a una piccola grande tragedia familiare. Il Giardino delle Ciliegie è una drag queen. Le drag queen sono creature anfibie, icone tra mondi opposti, angeli sgangherati, animali divini, incarnazione contemporanea del mito di Dafne: donne albero che sanguinano e piangono se fai loro del male. Il Giardino delle Ciliegie è tutto questo. Uno spettacolo per ridere con le lacrime agli occhi. E chissà quant’altro.
Per gli iscritti al Cral Amiu Genova biglietto euro 10 invece di euro 14
venerdì 13 maggio ore 21.30
sabato 14 maggio ore 20.30
domenica 15 maggio ore 18.30
Maggiori informazioni sul sito del Teatro >
IL GIARDINO DELLE CILIEGIE
Regia di Francesco Micheli con Alessio Calciolari, Gianluca Di Lauro , Sax Nicosia, Stefano Orlandi, Lorenzo Piccolo, Ulisse Romanò.
Assistente alla regia Luisa Costi
Luci Giulia Pastore
Audio Giuliana Rienzi
Scene Clara Storti, Selena Zanrosso
Costumi Giada Masi
Produzione Nina’s Drag Queens in collaborazione con TEATRO RINGHIERA ATIR e Accademia di Belle Arti di Brera – Biennio Specialistico in Scenografia Teatrale