Alla Corte dal 5 al 7 maggio Beppe Gambetta e i suoi ospiti in “Acoustic Night 16”

gambetta

Giovedì 5 maggio alle ore 19,30, con repliche venerdì 6 e sabato 7 alle ore 20,30, debutta alla Corte Acoustic Night 16, che quest’anno porta come sottotitolo “Duo Power”.

Il tema delle serate è infatti il “Duo” inteso come una forma spettacolare di dialogo e sinergia musicale in grado di esaltare le qualità degli artisti e generare poesia in una equazione in cui a volte il risultato dell’addizione “uno più uno” può sorprendentemente diventare “tre”.

Il primo “Duo” a entrare in scena è quello rappresentato da Beppe Gambetta (chitarra e voce) e dallo scozzese del Canada Tony McManus (chitarra e voce), autori insieme del CD Round Trip, immaginario viaggio acustico prodotto con paziente lavoro di ricerca e arrangiamento che unisce lungo un filo di estetica comune melodie antiche che vanno dai campanari liguri ai motivi riscoperti della tradizione celtica.

Il secondo “Duo” di Acoustic Night 16 è quello composto dagli statunitensi di origine irlandeseWinifred Horan (violino) e Seamus Egan (chitarra, bouzouki, banjo, flauti irlandesi). I due artisti, nati rispettivamente a New York e a Philadelphia da famiglie di emigranti irlandesi, sono i leader e l’elemento portante della Band Solas, il cui “sound” si è sviluppato in 20 anni di attività attorno all’estetica del loro Duo.

Ovviamente, Acoustic Night 16 avrà il consueto punto di forza nell’incontro e nell’ensemble di tutti i musicisti. Un’edizione tinta di colori celtici che si propone a cavallo tra la musica europea e quella del Nuovo Mondo.

Prezzi: € 25 1° settore, € 17 2° settore, riduzioni giovani.

Acquisti su: happyticket e vivaticket 

Scarica in PDF

Che cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *