Rassegna Teatro del Dialogo al Suq Festival dal 16 al 26 giugno
Torna il SUQ Festival, il bazar dei popoli, giunto alla 18esima edizione, best practice d’Europa per il dialogo tra culture e la promozione della diversità, che da giovedì 16 a domenica 26 giugno vedrà in scena al Porto Antico di Genova almeno 100 eventi capaci di unire lingue, culture, provenienze nella cornice scenografica di un mercato mediterraneo che ricorda i ben noti e affascinanti Suq. Spettacoli teatrali, concerti internazionali, buone pratiche per l’ambiente, laboratori per bambini, lezioni di danza e cucina, 40 botteghe di artigianato dal mondo e 15 diverse cucine (con le novità del Messico e Kashmir) per un totale di 35 paesi rappresentati attraverso arte, artigianato, cultura, gastronomia.
Il Teatro del dialogo è il cuore del Suq Festival con una rassegna con 8 titoli su 3 palcoscenici: Piazza delle Feste, Museo Luzzati e Chiesa di S. Pietro in Banchi.
In prima nazionale, un testo di Adonis, uno dei maggiori poeti arabi viventi (24 e 25 alle 21,30 e il 26 alle 18 Chiesa San Pietro in Banchi); una produzione Suq, per l’adattamento e la regia dello scrittore Giuseppe Conte. In scena Enrico Campanati e Carla Peirolero, con i musicisti Elias Nardi ed Edmondo Romano.
Per i soci Cral Amiu Genova c’è la riduzione di un 1 euro sul costo del biglietto che è di 5 euro, presentando la tessera.
Per gli spettacoli con la cena inclusa la riduzione si applica solo sul biglietto del teatro (essendo due prezzi separati).
Per maggiori informazioni visita il sito www.suqgenova.it >