AttaTrail, il grande evento arenzanese di sabato 16 settembre 2017
Si avvicina l’appuntamento con AttaTrail – il grande evento arenzanese programmato per sabato 16 settembre 2017
Appuntamento al Muvita Science Center in Via Guglielmo Marconi, 165
Attenzione alla fase di preiscrizione presso il Centro commerciale Fiumara (sabato 9 settembre ore 10/21 presso lo stand Associazione TuttiperAtta nella galleria del piano terra), ad Arenzano, sia in via Bocca (chiosco grigio, mercoledì 13 settembre ore 17/21) sia ai bagni Pria pulla (lungomare Olanda, giovedì 14 settembre ore 17/21) e ancora a Genova, presso Genova running, in via cipro 47, a partire da inizio settembre in orario di negozio.
Le iscrizioni si potranno anche eseguire il giorno dell’evento, in loco, a partire dalle ore 7.00 fino alle 8.30.
La partenza è prevista alle 9. Nello spazio dedicato ad Attatrail accanto al museo Muvita, ci saranno vari intrattenimenti: gli alpini che offriranno focaccette, il truccabimbi, la baby dance e Don Roberto Fisher che intratterrà il pubblico con la sua forza travolgente.
In palio molti premi per le varie categorie.
L’associazione no profit TuttiperAtta organizza l’evento e raccoglie fondi con donazioni libere a seguito di iscrizione e distribuzione di magliette e altri gadgets personalizzati.
L’associazione nasce con lo scopo di organizzare eventi, manifestazioni sportive ma anche ludiche e di intrattenimento, per devolvere gli incassi a favore della ricerca e assistenza dei bambini malati. Il suo nome è legato alla nostra bambina Agata, che tutti chiamavano Atta, mancata tre anni fa per un neuroblastoma diagnosticato quando aveva 21 mesi.
Dopo una lotta per due lunghissimi anni con terapie (chemio, radio, immunoterapia) e due lunghi interventi chirurgici, la medicina si è arresa.
“Vogliamo che la forza – con cui Agata, seppur così piccola, ha lottato contro la malattia – non svanisca ma serva da movente per aiutare i bambini meno fortunati, che soffrono, che lottano insieme alle loro famiglie, e per dare una mano alla ricerca scientifica che troppo spesso è lasciata al fondo delle priorità” spiegano gli organizzatori.
Clicca il pulsante qui sotto per visualizzare la locandina dell’evento